Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » HUAWEI MateView 28.2 pollici 4K+, il monitor wireless disponibile dall’8 agosto in Italia

HUAWEI MateView 28.2 pollici 4K+, il monitor wireless disponibile dall’8 agosto in Italia

HUAWEI MateView è il monitor 28.2 pollici 4K+, che si collega wireless ad alcuni smartphone e notebook della società, ma che naturalmente è progettato per funzionare anche con altri dispositivi, come i Macbook di Apple. Dall’8 agosto prossimo sarà disponibile anche su Amazon Italia, ad un prezzo davvero interessante per le sue caratteristiche tecniche.

Huawei non è un marchio principalmente noto per i suoi monitor, considerando che l’azienda ha incentrato gran parte delle sue fortune sugli smartphone, anche se ad oggi la battuta d’arresto per i servizi Google stanno mettendo un po’ in difficolta questo business, almeno al di fuori della Cina.

Ed allora, l’azienda prova a diversificare con il lancio di questo HUAWEI MateView 28.2 pollici 4K, un monitor per professionisti da 28 pollici, un pannello ad alta risoluzione e un’estetica molto curata.

HUAWEI MateView 28.2 pollici 4K+ disponibile dall’8 agosto in Italia

La prima cosa che risalta è l’aspetto, con linee molto pulite, cornici e componenti molto sottili, che attirano sicuramente l’attenzione. Lo schermo ha un rapporto del 94% con un bordo di soli 6 mm e nella parte inferiore di 9,3 mm.

Huawei Mate View è un monitor con diagonale 28,2 su pannello IPS in grado di offrire una risoluzione UHD (3.840 x 2.560 pixel) con un rapporto di aspetto 3:2. Ma ciò che colpisce del Mate View è che è in grado di connettersi in modalità wireless con i telefoni compatibili semplicemente venendo a contatto con la base. Dispone, inoltre, di una connessione wireless grazie alla funzione Miracast e alla connettività Bluetooth 5.1 e LAN wireless IEEE 802.11a/b/g/n/ac (2.4G/5G).

HUAWEI MateView 28.2 pollici 4K+ disponibile dall’8 agosto in Italia

Come già anticipato, il pannello propone la tecnologia IPS, ed è piatto, con una frequenza di aggiornamento di 60Hz, un contrasto di 1200:1, una luminosità di 500 nit e una profondità di colore di 8 bit, con un tempo di risposta di 1 millisecondo, in grado di offrire una copertura del colore del 98% DCI-P3. Quanto a connessioni, è dotato di una Mini DisplayPort 1.2, una HDMI 2.0, 2 USB 3.0, USB C (65 W) + USB C.

La presa USB C offre con capacità di ricarica rapida di 135 watt, l’altra per dati con capacità di ricarica di 65 watt. Ancora offre ingresso per un jack cuffie, monta un microfono da 5 mm e due altoparlanti integrati da 5 watt.

Sarà disponibile dal prossimo 8 agosto su Amazon, al prezzo di 699 euro. Clicca qui per acquistarlo.

Tutti gli articoli e le notizie che parlano di Huawei sono disponibili da questa pagina. Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone e Android si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità