Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Luminar AI 4 per Mac e Windows, arriva l’effetto bokeh artificiale

Luminar AI 4 per Mac e Windows, arriva l’effetto bokeh artificiale

Pubblicità

Oggi Skylum ha rilasciato l’aggiornamento 4 di LuminarAI che contiene l’attesissimo Ritratto BokehAI, uno strumento che mette nelle mani degli utenti il controllo completo della messa a fuoco. Grazie agli avanzati strumenti di mappatura guidati dall’intelligenza artificiale, questa nuova funzione è in grado di isolare il soggetto di un ritratto dallo sfondo e riconoscere le persone all’interno di gruppi o in posizioni o pose insolite per poi sfocare lo sfondo ed emulare l’intenso effetto sfocato che si otterrebbe con un obiettivo di alta qualità e un’apertura molto ampia.

luminar ai 4

La maschera che separa i soggetti dallo sfondo viene generata automaticamente, ma l’utente può comunque rifinirla e personalizzarla per aumentare o ridurre la messa a fuoco di una foto. Anche il bokeh è generato automaticamente, ma l’intensità può essere controllata con un singolo slider: con lo stesso sistema è anche possibile regolare l’esposizione dello sfondo, aggiungere lucentezza ai punti luce, impostare una specifica profondità di campo e rifinire i bordi. Fatte queste regolazioni, l’utente può chiaramente utilizzare gli strumenti per ritratti con AI già noti, come VoltoAI, PelleAI e CorpoAI, per far risaltare i soggetti nell’inquadratura.

L’aggiornamento 4 di Luminar AI migliora anche l’accesso alle Texture, per aiutare gli utenti a vedere come possono essere utilizzate per dare vita alla loro visione creativa. Per comprendere l’effetto di una texture in un lavoro in corso, ora in pratica è possibile sfogliare visivamente le texture proprio come si fa con gli strumenti CieloAI e Cielo evolutoAI. E’ stato inoltre ripensato il modo in cui i cieli sostitutivi vengono allineati all’orizzonte in CieloAI. Gli slider Posizione verticale, Posizione orizzontale e Sfumatura orizzonte sono stati sostituiti dal controllo Spostamento orizzonte, disponibile nella sezione Orientamento cielo. Questo singolo controllo consente di posizionare meglio un cielo sostitutivo nell’inquadratura per allinearlo all’orizzonte e creare un’immagine finale molto più omogenea e naturale.

L’aggiornamento 4 di LuminarAI è gratuito per gli attuali utenti di LuminarAI. Per comprare e scaricare l’app, visitate il sito ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità