Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Lamborghini Countach Homage arriva il 15 agosto

Lamborghini Countach Homage arriva il 15 agosto

Quest’anno si celebrano i 50 anni di storia di Lamborghini Countach, anniversario che è stato celebrato dalla casa automobilistica anche con una serie di video YouTube di cui uno con protagonista Phil Schiller, veterano Apple appassionato di auto sportive: ma non si tratterà solo di celebrazioni e ricordi perché il costruttore presenterà una nuova versione per il momento denominata Lamborghini Countach Homage il 15 agosto.

A suggerirlo sono diverse fughe di notizie e anticipazioni, alcune provenienti direttamente da Lamborghini Automobili tramite l’app ufficiale Unica. All’interno dell’app sono stati infatti pubblicati una immagine teaser in cui è visibile un dettaglio delle prese d’aria che richiamano l’inconfondibile design della supercar leggendaria che ha rivoluzionato questa categoria di veicoli.

Lamborghini Countach, la leggenda sta per tornare in versione ibrida

Un’altra immagine riporta quello che sembra essere il nome ufficiale: Countach LPI 800-4. La conferma definitiva che una nuova Lamborghini Countach sia in dirittura di arrivo proviene ancora una volta dalla Casa di Sant’Agata Bolognese tramite post su Twitter con breve video incluso che riportiamo in questo articolo.

Sempre il costruttore ha annunciato in precedenza i suoi piani per l’elettrificazione che prevedono una supercar interamente elettrica non prima del 2025.

Così per Lamborghini Countach Homage si prevede che sarà una vettura ibrida: stando a quanto captato da TheSuperCarBlog verrà impiegato il motore V12 aspirato della Sian FPK 37 da 6,5 litri, abbinato a un motore elettrico alimentato da una piccola batteria. Il tutto potrebbe avere una potenza complessiva di circa 800 cavalli. Sembra che il piano sia quello di realizzare solamente 112 vetture con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro ciascuna. La presentazione è attesa a Pebble Beach in California il 15 agosto.

I lettori possono trovare tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart all’interno della sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità