Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Luminar Neo per Mac e Windows, il fotoritocco che avete sempre sognato è qui

Luminar Neo per Mac e Windows, il fotoritocco che avete sempre sognato è qui

Pubblicità

E’ arrivato Luminar Neo, un nuovo programma di fotoritocco che, grazie alle tecnologie di intelligenza artificiale, è riuscita a raggiungere un altissimo livello di correzione delle immagini mettendolo alla portata anche dei meno esperti.

Le caratteristiche principali di questo programma sono tre: migliora la luce (e non è poco per niente), elimina i fili elettrici e la polvere dalle immagini: in sostanza, rende una foto migliore. «Vi è una linea sottile tra la foto che scatti e quella che immagini. Spesso, i piccoli dettagli fanno la differenza» spiega Ivan Kutanin, amministratore delegato di Skylum: «con Luminar Neo, abbiamo creato un editor che ti aiuta a creare le foto che immaginavi».

luminar neo

Il motore di Luminar è stato costruito da zero: utilizzando l’intelligenza artificiale, analizza le foto per sbloccare nuove possibilità di editing, ad esempio costruendo una mappa di profondità 3D di precisione dell’immagine 2D per offrire un controllo rapido e mirato dell’illuminazione della scena, consentendo così di regolare in maniera indipendente illuminazione e temperatura del colore degli oggetti vicini e lontani su tutta la scena, ma anche sistemare facilmente i ritratti in cui il soggetto in primo piano risulta sottoesposto.

Come dicevamo è anche in grado di identificare automaticamente e rimuovere in un click i piccoli artefatti come i punti di polvere da qualunque foto e utilizza l’AI anche per scovare e cancellare le linee elettriche dalle foto di paesaggi, creando un’immagine pulita e priva di disordine e ostruzioni. E poi ci sono molti degli altri strumenti di Luminar con cui ad esempio è possibile sostituire il cielo o lo sfondo in pochi click, creare un bokeh d’effetto e sovrapporre elementi esterni alla scena.

La promozione

Luminar Neo è arrivato il 17 febbraio e alcune delle sue funzioni di punta saranno riliasciate entro la primavera tramite aggiornamento gratuito. Vi diciamo questo perché al momento è possibile sfruttare l’offerta-lancio per pagarlo meno: fino al 3 marzo infatti sarà possibile acquistare una licenza per l’abbonamento annuale a 59 euro invece di 79, oppure due licenze a 79 invece di 99 euro. Particolarmente interessante è la licenza a vita, che per l’occasione viene proposta a 79 euro, oppure 99 euro per due licenze senza scadenza.

Luminar Neo sarà disponibile anche come applicazione autonoma su App Store per macOS e su Microsoft Store per Windows, oltre che come plugin per Lightroom Classic e Photoshop e come estensione per Foto di Apple. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità