Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple migliora gli strumenti per creatori di Podcast

Apple migliora gli strumenti per creatori di Podcast

Apple ha annunciato oggi un aggiornamento Podcast per i creatori, introducendo metriche di follower e altre funzionalità progettate per aiutare i creatori di podcast a tracciare il loro pubblico e monetizzare i propri contenuti.

Nella scheda Analytics in Apple Podcasts Connect, i creatori saranno in grado di visualizzare i follower suddivisi per spettacolo e tenere traccia dei follower tra i vari  contenuti pubblicati. L’interfaccia mostrerà nuovi follower guadagnati nell’ultima settimana, mese, 60 giorni e da sempre, inoltre elencherà metriche come il tempo di ascolto.

Apple Podcast in abbonamento, tutte le novità per i creatori di podcast
Apple Podcasts Subscriptions è un marketplace globale dove l’utente può scoprire gli abbonamenti a pagamento proposti da chi crea podcast, come The Athletic e NPR. The Midnight Miracle, la nuova serie originale condotta da Talib Kweli, Yasiin Bey e Dave Chappelle, è disponibile con l’abbonamento al canale Luminary su Apple Podcast.

Apple migliora gli strumenti per creatori di Podcast

Inoltre, Apple Podcasts adesso accetta file MP3 per l’audio degli abbonati, oltre ai file WAV e FLAC, e i creatori possono personalizzare i loro banner di abbonamento con messaggi promozionali per canali e spettacoli.

Apple sta anche introducendo una funzione “Jump Start” progettata per consentire ai creatori iscritti all’Apple Podcasters Program di richiedere una guida diretta al team Apple Podcasts per aiutarli a monetizzare al meglio i podcast.

Le metriche dei follower saranno disponibili in Apple Podcasts Connect a partire dal mese prossimo.

Sulle pagine di macitynet trovate diversi articoli dedicati ai Podcast di Apple: qui il programma di affiliazione per gli abbonamenti, tutte le novità per i creatori di podcast, mentre tutti gli articoli che parlano dell’argomento sono disponibili a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità