Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » 4 modi per trovare il proprio numero di telefono su iPhone

4 modi per trovare il proprio numero di telefono su iPhone

Non tutti ricordano a memoria il proprio numero di telefono. Può succedere o capitare di avere un momento di amnesia transitoria. Come fare per visualizzare il proprio numero di telefono su iPhone?

Primo metodo

Il primo metodo consiste nell’aprire Impostazioni e selezionare “Telefono”: il nostro numero compare alla voce “Il mio numero” (è anche possibile modificare eventualmente l’informazione).

Secondo metodo

Il secondo metodo consiste nell’aprire l’app Contatti e fare tap (premere) in alto sul proprio nome (“La mia scheda”): qui appaiono e possono essere modificate le proprie informazioni personali. L’app Contatti crea automaticamente una scheda contatto per noi; possiamo modificare le informazioni in questione, usare un’altra immagine e aggiungere un soprannome che Siri userà al posto del nostro nome di battesimo.

4 modi per trovare il proprio numero di telefono su iPhone

Terzo metodo

Il terzo metodo consiste nel collegare l’iPhone al computer. Sui Mac più recenti aprendo il Finder: dopo lo sblocco (per consentire l’uso sul computer) il telefono compare nella barra laterale delle finestre del Finder; dopo avere fatto click sull’icona laterale, appare sulla destra la sezione dedicata all’iPhone e da qui è possibile cliccare più volte sul nome del telefono per visualizzare IMEI, numero di serie, modello del telefono e numero di telefono.

4 modi per trovare il proprio numero di telefono su iPhone

Quarto metodo

Il metodo che è forse il più banale e semplice di tutti consiste nel chiedere a SIri. “Ehi Siri, qual è il mio numero di telefono?”: apparirà la scheda contatti con tutti i numeri specificati. È solo un esempio delle tantissime cose che è possibile chiedere a Siri.

Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial riguardanti  Mac, iPad e iPhone. Partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità