Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Smart Parking, partnership tra Bosch ed Everynet

Smart Parking, partnership tra Bosch ed Everynet

In occasione dell’IoT Solutions World Congress, Bosch ed Everynet hanno presentato una soluzione per lo Smart Parking.

Le soluzioni digitali e data-based per lo Smart Parking mostrano, in tempo reale, le aree di parcheggio disponibili, pemettendo di ridurre il tempo per la ricerca di un parcheggio, ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico.

Il sistema è presentato come una soluzione per facilitare l’accesso ai parcheggi nei centri cittadini, commerciali e logistici.

Bosch ha sviluppato una famiglia di sensori per la gestione dei parcheggi. Due tecnologie di rilevamento dei veicoli (magnetometro e radar) sono combinate con un algoritmo di autoapprendimento. Le informazioni sulla presenza del veicolo vengono trasmesse in modo sicuro utilizzando LoRaWAN, un protocollo di telecomunicazioni radio che consente la comunicazione a bassa frequenza degli oggetti collegati.

L’operatore di rete LoRaWAN di Everynet è presente in Europa, Medio Oriente, Asia e America. Questa collaborazione consente a Bosch di accelerare progetti di Smart Parking beneficiando delle reti già installate da Everynet o installabili ad-hoc.

Secondo Antonio Terlizzi, Senior Vice President, Head of Global Sales di Everynet, il mercato della smart mobility crescerà a doppia cifra e raggiungerà i 70 miliardi di dollari entro il 2027.

Everynet è un operatore globale di reti LoRaWAN e fornisce reti carrier grade in Asia, EMEA, e nelle Americhe. Il modello di rete Neutral Host di Everynet consente agli Operatori di Rete Mobili, MVNO e Service Provider di offrire connettività e soluzioni IoT attraverso la tecnologia LoRaWAN, lo standard aperto adottato a livello globale per connettività IoT Low Power.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità