Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » BLUETTI AC500 + B300S, il sistema di accumulo di energia solare modulare

BLUETTI AC500 + B300S, il sistema di accumulo di energia solare modulare

A un anno dal lancio di AC300 + B300, BLUETTI sta lanciando su Indiegogo una versione ancora più potente del suo sistema di accumulo di energia solare modulare: il AC500 + B300S.

Utilizzando le prese AC si hanno a disposizione 5.000 Watt continui e fino a 10.000 Watt di picco, così da soddisfare ogni esigenza di potenza per tutti quei dispositivi elettronici di nuova e vecchia generazione. Di conseguenza investire in un prodotto di nuova generazione come AC500, che utilizza l’energia solare, potrebbe essere la mossa giusta per abbattere i costi delle bollette e per avere un sistema di backup in caso di interruzione della rete elettrica, visto ch è in grado di alimentare tutti gli elettrodomestici senza problemi come asciugatrici, frigoriferi, caffettiere, e altro ancora.

Ogni AC500 è modulare ed è possibile espandere il sistema utilizzando fino a sei batterie B300S che permettono di raggiungere una capacità complessiva pari a 18.432 Wh. Questa combinazione permette di gestire la casa per giorni o settimane senza dover ricaricare le batterie. Inoltre, utilizzando i pannelli solari, si raggiunge la vera indipendenza elettrica e con un rifornimento di energia solare per la casa o per le giornate in campeggio e all’aperto, oltre che in viaggio.

Bluetti adotta le batterie di nuova generazione LiFePO4 che permettono di avere elevata sicurezza e una durabilità nel tempo pari a più di 3.500 ricariche prima di giungere all’80% di capacità totale della batteria. A differenza delle batterie di vecchia generazione agli ioni di litio, utilizzate nella maggior parte delle power station del mercato internazionale, le batterie LifePO4 sono molto più performanti, più sicure e offrono una durata di vita pari a 10 anni.

BLUETTI AC500 + B300S

Per quanto riguarda i tempi di ricarica è possibile utilizzare corrente alternata AC, energia solare, generatore a benzina, e batteria al piombo-acido, o anche due o tre tipi di ricarica contemporaneamente. Con corrente alternata (AC) + pannelli solari (PV) si raggiunge una potenza di ricarica pari a 8.000 Watt, e i tempi di ricarica di AC500 con due B300S si aggirano intorno a:

  • 3.000 Watt ricarica tramite pannelli solari: circa 2,5 ore
  • 5.000 Watt ricarica standard corrente alternata (AC): circa 1,7 ore
  • 8.000 Watt doppia ricarica (panelli solari + corrente alternata): circa 1,2 ore

AC500 è dotato di un gruppo di continuità (UPS) che permette così di evitare la perdita dei dati o di causare danni hardware in caso di interruzione della rete elettrica. Il sistema è in grado di rilevare automaticamente il problema e in appena 20 millisecondi l’energia viene ripristinata. Per quanto sia difficile al giorno d’oggi avere questo tipo di problema, non è da sottovalutare per chi vive nelle zone rurali dove l’interruzione di corrente purtroppo si verifica più spesso.

Con l’app Bluetti è possibile controllare da remoto l’AC500 direttamente dal tuo smartphone e quindi accenderlo e spegnerlo, controllare lo stato di carica (SOC) e verificare che il sistema software sia aggiornato all’ultimo firmware OTA disponibile.

Come dicevamo BLUETTI AC500 e B300S verranno annunciate su Indiegogo. Iscrivendosi alla newsletter di BLUETTI sarà possibile restare informati sulle ultime novità di AC500&B300S e ricevere sconti dedicati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità