Samsung è stata attaccata da cybercriminali a luglio di quest’anno e in una mail inviata il 2 settembre rivela che dati con informazioni personali dei clienti, sono stati sottratti.
L’azienda ha inviato una mail ad alcuni utenti, riferendo che a luglio cybercriminali hanno sottratto dati da sistemi aziendali statunitensi. L’azienda si è resa conto di essere stata attaccata intorno al 4 agosto.
Il problema, a quanto riferito, riguarderebbe esclusivamente server di Samsung; i dispositivi degli utenti e interfacce di controllo in-app non sarebbero state colpiei.
Il sito Appleinsider riferisce che non sono stati sottratti dati quali i Social Security (l’equivalente del nostro codice fiscale) e numeri di carte di credito ma i cybercriminali sono riusciti ad ogni modo a ottenere informazioni quali i nomi dei clienti, informazioni di contatto, informazioni demografiche, date di nascita degli utenti e dettagli sulla registrazione dei prodotti.

Samsung afferma di catalogare informazioni in stretta conformità alle relative leggi e regolamenti a tutela della privacy. Nelle procedure suggerite a chi ha ricevuto la mail, si consiglia di non fare click su link inviti via posta elettronica o aprire allegati da mail sospette, verificare regolarmente le attività sui conti, prestare attenzione quando si ricevono comunicazioni con richieste di fornire informazioni personali o si ricevono inviti a fare click su pagine web.
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