Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » YouTuber crea da solo il TouchID esterno per Mac

YouTuber crea da solo il TouchID esterno per Mac

Le tastiere Apple con il Touch ID sono molto comode: permettono di autenticarsi in modo semplice e immediato e fare login e acquisti sicuri.

L’unico modo per sfruttare ufficialmente il Touch ID sui Mac nei quali questa funzionalità non è presente di serie è usare le tastiere Apple come le Magic Keyboard da 159,00 euro o la Magic Keyboard estesa da 205,00 euro.

Il sensore Touch ID integrato nelle tastiere di Apple è un modulo separato e lo YouTuber Quinn Nelson ha estratto questo modulo da una tastiera Apple (dopo averne distrutte un paio), ha stampato in 3D una custodia per ospitare il modulo in questione e creato un Touch ID portatile (esterno).

Dal video si evince che è meglio partire dalla tastiera standard (non quella estesa) sia perché il modulo di quest’ultima è più piccola, sia perché la tastiera in questione costa meno.

Nella descrizione del filmato su YouTube sono riportati i link a tre diversi modelli 3D (per le varianti delle tastiere). Il pulsante Touch ID indipendente funziona sia via Bluetooth, sia via cavo (sfruttando un cavo da USB‑C a Lightning).

Se avete una tastiera Apple a disposizione, siete disposta a distruggerla e tempo da dedicare a questo progetto un po’ folle, avete tutto il necessario per tentare di ripetere in casa l’esperimento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli