Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » YouTuber crea da solo il TouchID esterno per Mac

YouTuber crea da solo il TouchID esterno per Mac

Le tastiere Apple con il Touch ID sono molto comode: permettono di autenticarsi in modo semplice e immediato e fare login e acquisti sicuri.

L’unico modo per sfruttare ufficialmente il Touch ID sui Mac nei quali questa funzionalità non è presente di serie è usare le tastiere Apple come le Magic Keyboard da 159,00 euro o la Magic Keyboard estesa da 205,00 euro.

Il sensore Touch ID integrato nelle tastiere di Apple è un modulo separato e lo YouTuber Quinn Nelson ha estratto questo modulo da una tastiera Apple (dopo averne distrutte un paio), ha stampato in 3D una custodia per ospitare il modulo in questione e creato un Touch ID portatile (esterno).

Dal video si evince che è meglio partire dalla tastiera standard (non quella estesa) sia perché il modulo di quest’ultima è più piccola, sia perché la tastiera in questione costa meno.

Nella descrizione del filmato su YouTube sono riportati i link a tre diversi modelli 3D (per le varianti delle tastiere). Il pulsante Touch ID indipendente funziona sia via Bluetooth, sia via cavo (sfruttando un cavo da USB‑C a Lightning).

Se avete una tastiera Apple a disposizione, siete disposta a distruggerla e tempo da dedicare a questo progetto un po’ folle, avete tutto il necessario per tentare di ripetere in casa l’esperimento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità