Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Hisense è secondo al mondo per spedizioni TV

Hisense è secondo al mondo per spedizioni TV

Hisense, colosso multinazionale cinese degli elettrodomestici e di elettronica di consumo, annuncia un nuovo importante traguardo: secondo i dati dell’istituto di ricerca AVC Revo del 15 novembre 2022, le spedizioni globali di TV Hisense hanno raggiunto i 19,6 milioni di unità da gennaio a ottobre, con un tasso di crescita del 18%.

Questo record di vendite posiziona Hisense come secondo costruttore TV nel mercato globale, un massimo storico nella lunga saga dell’azienda, iniziata nel 1969, che testimonia il suo ruolo crecente nel settore degli elettrodomestici.

Nel 2022 l’economia mondiale sta registrando una crescita a singhiozzi. Infatti, l’inflazione elevata in tutto il mondo continua a intaccare il potere d’acquisto e l’interesse dei consumatori. Inoltre, per quanto riguarda il settore Audio/Video, a livello globale la domanda degli utenti è in costante calo ormai da un decennio.

Hisense, a novembre è secondo costruttore TV al mondo

Secondo l’ultimo Global TV Brand Shipment Monthly Data Report pubblicato da AVC Revo, le spedizioni di TV sono diminuite per otto mesi consecutivi quest’anno, con un calo complessivo del 5,9% nei primi tre trimestri del 2022. Hisense, però, va controcorrente. Secondo i dati della società di analisi, il volume delle vendite TV nel mercato RPC ha registrato – a partire da settembre 2021 – una crescita costante.

In particolare, da gennaio a ottobre 2022, le spedizioni TV di Hisense sono aumentate del 30% rispetto all’anno precedente, mentre la quota di fatturato delle spedizioni ha raggiunto il 25,19%. Anche nei mercati esteri le spedizioni di TV Hisense hanno registrato una crescita continua per otto mesi consecutivi, tanto da registrare una crescita del 13% su base annua.

Le ragioni di questo traguardo sono diverse. Da un lato un ampio portfolio di prodotti e l’innovazione in più ambiti per rispondere alle esigenze dei consumatori. Dall’altro lato, i progetti a lungo termine di Hisense in ambito sportivo,che hanno contribuito ad aumentare la notorietà del marchio e la competitività sul mercato mondiale.Hisense e FIFA sono pronti per i Mondiali di calcio 2022

Tra gli altri fattori del successo e della crescita anche la catena di fornitura: non solo assicura una fornitura stabile di prodotti, ma impedisce anche che i prezzi delle materie prime siano influenzati dalle fluttuazioni del mercato, aiutando Hisense a mantenere i costi di produzione al livello più appropriato.

Ricordiamo che Hisense è sponsor dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar: tutti i televisori smart del marchio delle ultime generazioni dispongono dell’app FIFA+ per non perdere nulla della competizione in corso.

In questo articolo di macitynet trovate la recensione del Laser TV Hisense 88L5VG da ben 88 pollici, composto da proiettore e schermo. Tutti gli articoli che parlano di Hisense sono disponibili partendo da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli