Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » In un brevetto l’Apple Pencil con sensori per determinare colore e texture di una superficie

In un brevetto l’Apple Pencil con sensori per determinare colore e texture di una superficie

In un brevetto l’Apple Pencil con sensori per determinare colore e texture di una superficie

Da un brevetto del Patent & Trademark Office statunitense si apprende l’esistenza di un brevetto di Apple per quella che sembra una Apple Pencil di nuova generazione, con integrato un sensore ottico con il quale campionare colore e finitura di una superficie.

Nel brevetto Apple spiega che l’Apple Pencil è in grado di trasmettere in modalità wireless le informazioni ad un dispositivo companion come un tablet. Il sensore colore sembra essere dotato di un emettitore di luce e di una serie di fotorilevatori ognuno dei quali in grado di misurare la luce tenendo conto dei canali nei colori primari.

Dal brevetto si evince ancora che la misurazione inerziale può essere usata per valutare l’orientamento angolare tra lo stilo e l’oggetto esterno. La texture può essere determinata sfruttando la luce che colpisce la superficie dell’oggetto esterno lungo l’angolo di riflessione.

In una delle figure allegate al brevetto, si vede la vista di profilo di uno stilo tipo Apple Pencil con integrati componenti ottici montati nel “gambo”/alloggimanento della penna.

In un brevetto l’Apple Pencil con sensori per determinare colore e texture di una superficie

Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità