In occasione del CES 2023, LG Electronics ha mostrato il nuovo webOS con hub di gioco dedicato, con l’aggiunta di funzionalità di cloud gaming come Amazon Luna e sessioni di gioco in streaming in 4k a 60 FPS attraverso Nvidia GeForce NOW.
I servizi di cloud gaming, raggiungibili dalla LG Game Card su webOS 2023 anche con un comando vocale, offrono titoli di partner come Nvidia, Blacknut, Utomik e ora anche Amazon Luna e Boosteroid, senza bisogno di download o hardware aggiuntivi. LG promette gameplay estremamente fluido, grazie anche al tempo di risposta di 0,1 millisecondi e a input lag bassissimo dei display OLED, con varie possibilità di personalizzazione tra cui il Game Optimizer e impostazioni specifiche per ogni genere di gioco.
Già disponibile in Full HD sui televisori LG 2021 e 2022 con webOS 6.0 o successivi, GeForce NOW è ora disponibile in streaming anche sui modelli 2020 e sarà disponibile in streaming in 4k su alcuni modelli selezionati nel corso dell’anno. I tv LG sono quindi tra i prim che permettono di giocare in 4k a 60 FPS su un grande schermo usando soltanto un controller compatibile.
L’abbonamento Luna offre l’accesso a giochi vari, dai titoli tripla-A ai platform game in stile retro, ai giochi per famiglia e altro ancora, fra cui Assassin’s Creed Valhalla, Everspace e Team Sonic Racing, mentre il canale Prime Gaming offre agli abbonati Amazon Prime l’accesso a vari titoli esclusivi e free-to-play ogni mese. Purtroppo il servizio di giochi in streaming Amazon Luna non è ancora disponibile in Italia.
Tutte le notizie dedicate a LG sono disponibili a partire da questa pagina, invece tutte le novità del CES 2023 sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.











