OnePlus presenta il suo ultimo smartphone top di gamma, OnePlus 115G, pensato per offrire un’esperienza veloce e fluida, sempre orientato al reparto fotografico, come da tradizione del marchio.
Il terminale è, anzitutto, dotato della più recente piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2, affiancato da RAM fino a 16 GB, di tipo LPDDR5X, e 256 GB di ROM con memorie UFS 4.0. Questa configurazione permette al dispositivo di mantenere attive ben 44 applicazioni in background, riducendo le interruzioni di app o i riavvii forzati.
A livello di display OnePlus 11 5G è dotato di una unità AMOLED Super Fluid da 6,7 pollici 2K 120Hz con LTPO 3.0, una tecnologia sviluppata in proprio da OnePlus che consente di risparmiare energia e di adattare il refresh rate in base all’uso del dispositivo.
Inoltre, OnePlus 11 5G è il primo dispositivo dotato di Snapdragon 8 Gen 2 ad essere approvato come Snapdragon Spaces Ready, che darà agli sviluppatori la possibilità di esplorare esperienze AR.

Ancora, tra le caratteristiche di spicco, OnePlus 11 5G è dotato del sistema di raffreddamento Cryo-velocity VC formato da un’area VC di 3685 mm2, 5673 mm3 di cristallino-grafene nello strato centrale della cornice e uno strato di cristallino-grafene per il display, che aumentano significativamente la capacità del telefono di dissipare il calore.
A livello multimediale il terminale è dotato di un sistema a tre sensori principali. La fotocamera principale è dotata di un sensore IMX890 da 50 MP, affiancato da una fotocamera ultra-wide da 48MP, che con il suo grandangolo da 115° che garantisce agli utenti foto ampie e nitide, e da un teleobiettivo IMX709 da 32MP, che cattura ritratti simili a quelli di una DSLR.
Ovviamente, il terminale porta avanti la storica collaborazione tra OnePlus e Hasselblad, con il nuovo smartphone che presenta anche un sensore multispettrale a 13 canali per l’identificazione dei colori che garantisce un’analisi spettrale più ampia della luce. La modalità Ritratto Hasselbladm, inoltre, simula i ritratti catturati da una vera fotocamera Hasselblad dotata di obiettivi XCD da 30 e 65 mm.
OnePlus 11 5G è disponibile in due colorazioni: Titan Black ed Eternal Green, ispirati rispettivamente all’universo e i suoi buchi neri e alle sfumature della foresta pluviale al tramonto.
Disponibilità e prezzo
OnePlus 11 5G Eternal Green 8GB+128GB sarà venduto in esclusiva su Amazon al prezzo di 849€.




















