Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nelle confezioni di iPhone 15 contrassegni nascosti per verificare l’autenticità

Nelle confezioni di iPhone 15 contrassegni nascosti per verificare l’autenticità

Pubblicità

Nelle confezioni degli iPhone 15 sono presenti dei contrassegni nascosti, visibili con una luce a ultravioletti (UV), che permettono di verificare l’autenticità del dispositivo.

Questa precauzione è stata presa da Apple per riconoscere dispositivi veri da falsi, con truffatori che mettono in circolazione quelle che appaiono come convincenti repliche delle confezioni.

Il “leaker” noto come Majin Bu, su X (ex Twitter) ha condiviso un video in precedenza condiviso sul social cinese Weibo dall’utente @Pengnone.

Dal video si vede che, puntando una luce UV sulle confezioni di iPhone 15, questa rivela una sezione iridescente e un codice QR che aiuta a verificare l’autenticità del dispositivo.

Evidentemente la filigrana non può essere riprodotta con facilità dai truffatori, e il codice QR punta probabilmente a qualche sistema di verifica dei seriali che i truffatori non possono riprodurre.

Questi meccanismi di verifica non servono agli utenti finali ma a negozi e rivenditori vari, che hanno a disposizione un ulteriore strumento per proteggersi dalle truffe. L’utente, in caso di dubbi, può sempre verificare la corrispondenza del numero di serie sulla scatola con quello mostrata dal dispositivo (Impostazioni > Generali > Info). Dal sito Apple è possibile indicare il numero di serie e verificare la copertura.

Nelle confezioni di iPhone 15 contrassegni nascosti per verificare l'autenticità
Nela confezione originale di vari prodotti Apple si trova il numero di serie e il numero IMEI/MEID sul codice a barre.

Per saperne di più su iPhone 15 e iPhone 15 Plus vi rimandiamo a questo nostro articolo. Per saperne di più sui nuovi iPhone 15 Pro e Max vi rimandiamo alla sezione dedicata di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità