Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » In macOS Sonoma ottimizzata la gestione batteria dei MacBook 13″ M2

In macOS Sonoma ottimizzata la gestione batteria dei MacBook 13″ M2

Pubblicità

In macOS Sonoma, sistema operativo che nel momento in cui scriviamo è ancora nelle mani di sviluppatori e beta tester, Apple ha integrato ottimizzazioni che migliorano la “salute” della batteria dei MacBook Air 13″ con chip M2.

Lo riferisce il sito Macrumors citando quanto riportato in una nota di Apple sull’aggiornamento.

«La gestione dello stato della batteria dei MacBook Air 13″ con chip M2 è stata aggiornata per meglio ottimizzare la salute della batteria a lungo termine», si legge nelle note di rilascio dell’aggiornamento.

Apple non fornisce ulteriori informazioni per capire a cosa facciamo riferimento le “ottimizzazioni” specifiche per i MacBook Air M2, né risultano lamentele da parte degli utenti di questi modelli relativamente alla durata della batteria; in un documento di supporto tecnico, Apple spiega che gestione dello stato della batteria è una funzione progettata “per migliorare la durata della batteria del computer”. E ancora: “La gestione dello stato della batteria è progettata per migliorare il ciclo di vita della batteria rallentando l’avanzamento dell’invecchiamento chimico. Questa funzione è infatti in grado di monitorare le temperature a cui è stata sottoposta la batteria nel corso del tempo e le abitudini di ricarica. In base ai valori raccolti, la gestione dello stato della batteria potrebbe ridurre temporaneamente la carica massima della batteria. Ciò accade quando è necessario per garantire che la batteria venga caricata a un livello ottimale per l’uso, riducendo l’usura della batteria e rallentandone l’invecchiamento chimico”.

In macOS Sonoma ottimizzata la gestione batteria dei MacBook 13" M2
La funzione Stato Batterie dalle Impostazioni di Sistema consente di visualizzare se lo stato della batteria e il livello medio di carica della batteria ogni 15 minuti.

macOS 14 Sonoma sarà disponibile la sera del 26 settembre 2022 come aggiornamento software gratuito per i Mac introdotti a partire dal 2017. A questo indirizzo i consigli siu come preparsi all’aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità