Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Ecco come Apple ha usato iPhone 15 Pro Max per produrre il filmato di Scary Fast

Ecco come Apple ha usato iPhone 15 Pro Max per produrre il filmato di Scary Fast

C’è stato un ospite che non si vedeva ma è stato molto importante in occasione di Scary Fast, evento Apple nel corso del quale sono stati presentati nuovi MacBook Pro 14″ e 16″, e il nuovo iMac, tutti con chip M3: stiamo parlando di iPhone 15 Pro Max.

Nei precedenti keynote, Apple ha sempre usato telecamere professionali per girare i video di presentazione; per l’evento del 30 ottobre (quando in Italia era già il 31), Apple ha sfruttato l’iPhone, scelta che consente all’azienda di fare pubblicità due volte, annunciando novità e mostrando quello che è possibile ottenere dal telefono top di gamma.

Guardando il keynote senza sapere quale dispositivo è stato usato per le riprese, non si nota nulla di particolare: il video è girato ovviamente in modo professionale come sempre.

 

Scary Fast con iPhone 15 Pro Max, occhio ai dettagli

I più attenti noteranno qualche “sbavatura” nelle riprese notturne, in particolare la vista aerea iniziale sul quartier generale di Apple Park a Cupertino allestito per Halloween: sequenza che è stata realizzata con un iPhone 15 Pro Max collegato a un drone e dove una fotocamera professionale avrebbe senz’altro offerto un risultato migliore.

Nel filmato del dietro le scene (che ora è diventato privato su Youtube) si notano diverse apparecchiature, gimbal professionali e stabilizzatori, carrelli motorizzati e manuali, sistemi per acquisizione dei filmati e per l’editing, riflettori LED con centinaia di elementi, una foltissima “crew” di ripresa.

Non stupisce che tutti sia ovviamente girato con maestria, con tanto di musiche adeguate per l’occasione: gli esperti di marketing si sono divertiti a inserire effetti come i pipistrelli che svolazzano e suoni che sembrano provenire dal campus.

Da notare che alla fine il prodotto finale è stato assemblato su un Mac, come dice la scritta finale

Ecco come Apple ha usato iPhone 15 Pro Max per produrre il filmato di Scary Fast

Le novità di Apple

Durante la presentazione Scary Fast Apple ha presentato MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip Apple Silicon M3 oltre al nuovo iMac 24” anche questo con processore M3.

MacBook Pro, iMac e processori M3, tutto quello che Apple ha presentato nell'evento Scary Fast

Nei portatili professionali Apple mette a disposizione le versioni potenziate M3 Pro e M3 Max con un numero maggiore di core CPU e GPU e prestazioni complessive sensibilmente più spinte rispetto al modello base M3 che comunque offre notevoli miglioramenti su ogni fronte: calcolo, grafica e autonomia. Tutto quello che Apple ha presentato è in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli