Con gli imminenti aggiornamenti di macOS 14.2 e iOS 17.2, Apple offrirà nuove opzioni per i widget dedicati al Meteo, compresa la possibilità di mostrare la prossima levata del sole e il prossimo tramonto in base alla propria posizione; un diverso widget permette di avere sotto controllo dettagli relativi alla probabilità delle precipitazioni, l’indice UV, il vento e altro ancora.
Una funzione dedicata nell’app Meteo consente di esplorare la mappa dei venti, visualizzando la velocità e la direzione con tanto di animazione e cursore per ottenere dettagli in base alle diverse ore. Altra funzionalità consente di mostrare dettagli sulla probabilità delle precipitazioni.
Interessanti anche i dettagli sulle fasi lunari (su macOS bisogna fare click sulla sezione dedicata dell’app Meteo: appare una finestra con dettagli quali: illuminazione, prossima luna piena, distanza e così via. È possibile controllare la fase lunare attuale, scoprire ad esempio quando sarà la prossima luna piena e sfruttare una timeline interattiva per vedere l’evoluzione delle fasi lunari nel corso del tempo.

Le allerte meteo (comunicazioni da parte delle autorità) non sono disponibili in tutti i paesi o in tutte le zone. Tra le informazioni che pochi sanno che è possibile ottenere dall’app Meteo, anche i dettagli sull’indice UV, la qualità dell’aria, il vento e molto altro.
Molti dei dati mostrati includono grafici interattivi: l’utente può spostare un puntatore su un grafico per visualizzare i valori dei dati in momenti specifici, oppure indicare una data per visualizzare i valori dei dati per giorni specifici.
Tutte le anticipazioni sui prossimi iPhone 16 da questa pagina di macitynet.











