Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Firefox 124, migliora Accessibilità e funzione fullscreen su Mac

Firefox 124, migliora Accessibilità e funzione fullscreen su Mac

Mozilla ha rilasciato Firefox 124, ultima release della versione desktop del browser. Tra le novità dell’ultima versione, migliorie relative alla funzione di accessibilità: è possibile attivare la navigazione e la selezione del testo all’interno dei contenuti web e dei documenti PDF utilizzando la tastiera e utilizza sempre i tasti direzione per navigare nelle pagine. La funzione permette di visualizzare un cursore mobile sia nelle pagine web e ora anche all’interno dei documenti PDF aperti nel browser. Questa funzionalità nota come Caret Browsing (Navigazione con il cursore) migliora significativamente la precisione e l’accessibilità per la selezione e la copia del testo, fornendo uno strumento versatile per interagire con i contenuti digitali.

Altra novità specifica della versione per macOS è il supporto alle API (interfacce di programmazione) native di macOS per il fullscreen, funzionalità che dovrebbe migliorare la gestione dell’applicazione a tutto schermo su Mac.

Ulteriore piccola novità è la disponibilità del motore di ricerca Qwant in nuove nazioni (Italia inclusa); per impostare il browser di default basta aprire Firefox, fare click sul pulsante “Applicazione” (l’icona con le tre linee in alto a destra), scegliere “Impostazioni”, selezionare sulla colonna a sinistra la sezione “Ricerca” e da qui impostare il motore di ricerca predefinito (Google, Bing, DuckDuckgo, eBay, Qwant e Wikipedia).

Firefox 124, migliora Accessibilità e funzione fullscreen su Mac

Altre novità riguardano Firefox View (la funzione che consente di passare agevolmente le attività da un dispositivo all’altro) e soluzione a problematiche relative alla sicurezza.

L’ultima versione di Firefox si scarica da questo indirizzo. Se il browser è già istallato nel vostro Mac potete verificare se è aggiornato aprendo il menu “Firefox”, selezionando “Informazioni su Firefox”: verranno ricercati e installati gli aggiornamenti disponibili.

Tutti gli articoli su Firefox di Macitynet sono disponibili da questa pagina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità