Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Apple prepara un nuovo bridge Objective-C / Javascript per gli sviluppatori

Apple prepara un nuovo bridge Objective-C / Javascript per gli sviluppatori

Da qualche mese gli ingegneri di Apple sembra stiano lavorando a un bridge Objective-C / JavaScript. Le nuovi API (al momento marcate come “private”) potrebbero essere una risposta a richieste degli sviluppatori iOS e OS X e permettere di richiamare in modo semplice codice Objective-C da JavaScript e viceversa.

Tomalsky Francisco, sviluppatore di Cappuccino, spiega che si tratta di un’evoluzione dell’esistente bridge Obj-C/JS incluso nel WebKit.framework (WebScripting e WebScriptObject.). Nigel Brooke, sviluppatore di Steamlock Software, spiega che le API supportano l’embedding dell’interprete JavaScriptCore in progetti nativi in Objective-C, permettendo la lettura e scrittura di variabili e oggetti membri con la coercizione appropriata, il richiamo di metodi in oggetti JavaScript e il binding diretto di oggetti Objective-C in JavaScript. Queste API potrebbero diventare pubbliche con OS X 10.9 e/o in concomitanza ad annunci riguardanti iOS 7.

Quando saranno disponibili, le nuove API potrebbero essere interessanti per chi vuole sfruttare JavaScript nelle app, possibilità ora riservata a chi usa piattaforme di terze parti come (Cordova, Appcelerator e Impact) o binding libraries come ad esempio JSBindings. A detta di Brooke, Apple potrebbe in futuro proporre un’alternativa all’Objective-C come linguaggio di alto livello per la piattaforma e JavaScriptCore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli