Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » IFA 2012, Sharp mostra i pannelli IGZO: saranno impiegati da Apple?

IFA 2012, Sharp mostra i pannelli IGZO: saranno impiegati da Apple?

All’IFA di Berlino Sharp mostra per la prima volta in Europa i display con tecnologia IGZO (ossido di zinco, indio e gallio), imbattibili per risparmio energetico, qualità di visualizzazione, nitidezza e reattività del touch. A questa tecnologia sembra sia interessata anche Apple: si dice che l’iPad Retina doveva originariamente essere più sottile e leggero grazie proprio a questi schermi (la tecnologia IGZO avrebbe permesso di ridurre ancora di più le dimensioni dei circuiti e dei transistor e Apple avrebbe potuto costruire uno schermo in altissima risoluzione riducendo la potenza del sistema di retro-illuminazione anche senza dover integrare una batteria maggiorata, di fatto, realizzando un nuovo iPad più sottile e leggero rispetto a quello della generazione precedente). 

Il vantaggio dei pannelli IGZO è nelle dimensioni (è possibile realizzare dispositivi con cornici più sottili), nel risparmio energetico (il consumo è notevolmente inferiore rispetto ai tradizionali LCD), nella migliore reattività, contrasto, angolo di visione.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli