Apple ha lanciato non da molto il nuovo iPad con processore A16 ed Amazon lo sconta nella versione da 512 GB addirittura del 37%, solo 499 euro invece di 789 €.
L’iPad da 10,9 con nuovo processore è “fìglio” della versione, completamente rinnovata esteticamente e tecnicamente, lanciata ormai diverso tempo fa. Ha presenta profili squadrati, molto simili a quelli di iPad Air di più recente generazione; ha un display a tutto schermo da 500 nits, un lettore di impronte nel tasto di avvio e una porta USB-C.
La nuova versione ha di diverso ha solo CPU A16, componente di buon livello capace di fornire prestazioni ottimali nel machine learning. Non supporta Apple Intelligence ma ha 2 Gb di RAM.
La fotocamera posteriore è da 12megapixel con supporto video 4K e funzioni slow motion a 240 fps supportata da due microfoni con soppressione del rumore di fondo. Oltre ha questo presenta una videocamera da 12 megapixel collocata sul lato più lungo (ottima per le call).
Lo sconto sul modello da 512 Gb è il più grande percentualmente parlando tra quelli che abbiamo mai visto per questo modello. Si tratta del 37%. A 499 euro costa 40 euro meno della versione da 256 GB












