Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » TP-Link M8550, il router 5G portatile funziona anche come backup di rete fissa

TP-Link M8550, il router 5G portatile funziona anche come backup di rete fissa

È arrivato in Italia TP-Link M8550, un nuovo router portatile che punta sulla versatilità più che sulla semplice mobilità. Oltre a funzionare come hotspot 5G tascabile, è infatti pensato per adattarsi anche a contesti più stabili come backup di rete domestica o per connessioni cablate in ambienti professionali.

Secondo quanto riportato nelle specifiche tecniche, supporta le reti mobili 5G con velocità in download fino a 3,4 Gbps e integra una rete Wi-Fi tri-band che lavora su 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz sfruttando lo standard Wi-Fi 6E (la banda a 6 GHz è utile per i dispositivi compatibili di nuova generazione e ha l’obiettivo di offrire una connessione più stabile e meno soggetta a interferenze).

Portatile, ma con funzioni da router “fisso”

TP-Link M8550 può gestire fino a 32 dispositivi connessi contemporaneamente ed è dotato di una porta LAN/WAN Gigabit che gli consente non solo di collegare un dispositivo cablato (come un PC o una smart TV) ma anche di funzionare in modalità Ethernet come router di backup, utile per rimanere connessi in caso di guasto alla connessione fissa.

Due connettori TS-9 permettono inoltre di collegare antenne esterne opzionali, una funzione pensata per migliorare la ricezione del segnale 5G in aree con copertura debole e che spesso manca sui router portatili di fascia media.

TP-Link M8550, il router 5G portatile funziona anche come backup di rete fissa - macitynet.it

Autonomia, controllo e sicurezza

Ad alimentarlo c’è una batteria da 4680 mAh, ricaricabile tramite USB-C, con un’autonomia dichiarata di circa 14 ore di utilizzo.

Il controllo delle impostazioni avviene tramite un touchscreen a colori da 2,4″, dove è possibile gestire anche connessione, consumo dati e configurazioni principali.

Presente anche uno slot microSD compatibile con schede fino a 2 TB che può essere utilizzato per condividere file in rete locale tra i dispositivi collegati.

Include infine funzioni di sicurezza come VPN pass-through, WPA/WPA2-PSK e filtri MAC.

Disponibilità e prezzo

TP-Link M8550 costa 449,99 € e lo trovate in vendita anche su Amazon.

Sto caricando altre schede...

Altro da TP-Link

Per scoprire gli altri prodotti dell’azienda date un’occhiata a questa sezione del nostro sito web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli