Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple entra nel comitato consultivo di Game Awards

Apple entra nel comitato consultivo di Game Awards

I Game Awards sono una cerimonia dedicata alla premiazione dei migliori videogiochi presentati durante l’anno, suddivisi in diverse categorie; sono considerati l’equivalente degli Academy Awards (l’Oscar) per il cinema e dei Grammy Awards per la musica: Apple è ora il 14° membro dell’Advisory Board di questo evento, scelta che non sorprende vista la forza dominante dei dispositivi della Mela nel settore smartphone e tablet.

Oltre ad Apple, del comitato consultivo fanno parte aziende quali: Activision, AMD, EA, Epic Games, Kojima Productions, Microsoft, Nintendo, Riot Games, Rockstar, Sony Interactive Entertainment, Tencent, Ubisoft e Valve.

In qualità di membro dell’Advisory Board, Apple non può avere influenza nella selezione dei candidati, sui vincitori della manifestazione o conoscere in anteprima i risultati finali. I vincitori sono scelti da una giuria composta da rappresentati dei mezzi di comunicazioni e altri media.

Il 52% delle app scaricate dagli App Store sono giochi
Immagine creata con Microsoft Designer

I Game Awads di quest’anno

I Game Awards di quest’anno si svolgeranno l’11 dicembre; l’evento si svolgerà al Peacock Theatre di Los Angeles in California e potrà essere seguito in diretta streaming dai canali ufficiali. Secondo il sito iPhone Canada, l’evento dello scorso anno è stato visto in streaming da ben 54 milioni di persone, circa il 30% di utenti in più rispetto alo show del 2023.

Come accennato, l’aggiunta di Apple nel board dei Game Awards è opportuna tenendo conto che la multinazionale di Cupertino è un elemento importante nel mobile gaming con l’App Store.

Apple entra nel comitato consultivo di Game Awards
Apple nel comitato consultivo di Game Awards – macitynet.it – immagine di The Game Awards

A giugno di quest’anno, in occasione della Worldwide Developers Conference (WWDC), Apple ha presentato Apple Games: una nuova app che riunisce tutti i giochi in unico posto, pensata per aiutare chi ama i videogame a ritrovare i titoli preferiti, scoprirne di nuovi e divertirsi giocando in compagnia, trasformando anche i giochi single-player in esperienze da condividere.

I giochi su dispositivi mobili continuano a essere la fonte primaria di guadagno per gli sviluppatori di app: il dato non meraviglia, confermate dal sito NoKyc.com secondo il quale che il 52,2% di tutti i download dai principali app store riguarda giochi.

Tutti gli articoli che parlano di Finanza e Mercato sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli