Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Microsoft ripara il bug che cancellava le e-mail in Entourage

Microsoft ripara il bug che cancellava le e-mail in Entourage

Pubblicità

Due giorni fa anche il nostro sito ha riportato la notizia del rilascio dell’aggiornamento di Office 2004 che porta la popolare suite alla versione 11.4.0. Secondo quanto dichiarato da Microsoft, l’aggiornamento corregge “una vulnerabilità  che potrebbe consentire ad un pirata informatico di sostituire il contenuto della memoria del computer con malware”.

Nel corso della giornata di ieri è emerso che l’update risolve * tra le altre cose * un pericoloso bug che poteva inavvertitamente cancellare le e-mail, i contatti e altre informazioni dagli account impostati in Entourage 2004 per funzionare con i server di posta Exchange.

Andy Ruff, il programmatore a capo della struttura che si occupa di Entourage ha confermato il bug, affermando che il suo manifestarsi è tuttavia un’evenienza piuttosto rara. Si devono verificarsi due condizioni di errore: il sistema di sincronizzazione di Entourage con Exchange deve portarsi in condizione d’errore nel momento stesso in cui l’Exchange attiva la scansione dell’antivirus nell’account infetto. Una combinazione inconsueta che * dio fatto * ha impedito per molto tempo di individuare la causa del bug.

Ruff ha confermato che il bug è stato a suo tempo identificato anche in Office 2008 e la versione attualmente in vendita non ha questo tipo di problemi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità