Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Napster, prezzi in aumento

Napster, prezzi in aumento

Dopo, anzi prima, degli Mp3 senza diritti, aumenti sul prezzo delle musica in affitto. Ecco la decisione assunta da Napster contestualmente al lancio (previsto in primavera) di vendita di musica senza Drm. Un aumento del costo di abbonamento di quello che, un tempo, era il principale concorrente di iTunes, è stato annunciato dalla stessa società  californiana.

Importante il salto verso l’€™alto dei costi: +30%, ovvero da 9,95 a 12,95$ al mese. Paganto questa cifra si possono scaricare, come noto, tutte le canzoni che si vogliono, almeno fino a quando si paga l’€™abbonamento. Una volta sospeso il canone no è più possibile ascoltare la musica.

Napster, nonostante il marchio (decisamente popolare) e il fatto che è stata tra i pionieri della musica on line, continua a dibattersi in significative difficoltà . Il bilancio non decolla e attualmente i profitti maggiori arrivano da accordi con le università  (che hanno abbonamenti a prezzi ridotti) e dalla vendita delle suonerie dei cellulari; recentemente Napster, intorno a cui turbinano anche voci di cessione del business, ha anche denunciato un calo nel numero degli abbonamenti, il che è sicuramente preoccupante in un settore, quello della musica on line, che è in costante crescita. I vertici della società  replicano alle critiche degli attuali clienti che si tratta del primo aumento di prezzi in quattro anni e offre agli attuali abbonati un altro anno di servizio al vecchio prezzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli