Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple in Europa occidentale è al 5,2% del mercato

Apple in Europa occidentale è al 5,2% del mercato

Apple è alle porte della top 5 del mercato dei PC dell’Europa occidentale. Secondo i dati forniti a Macitynet da Gartner, la Mela avrebbe infatti totalizzato il 5,2% del totale delle vendite nel corso dell’ultimo trimestre, classificandosi ad un punto percentuale esatto di distanza da Toshiba che è quinta con il 6,2%.

Le vendite di Apple sono cresciute in maniera esponenziale rispetto allo scorso anno. Nel trimestre di Natale del 2008 i Mac venduti in Europa erano stati il 3,9% del totale; complessivamente quindi Apple è salita del 40% anno su anno, 10 volte più della media del mercato e soprattutto più di tutti i primi cinque produttori presenti sul mercato europeo. Acer che ha conquistato la prima posizione è infatti salita del 33,9%, alle sue spalle chi ha fatto meglio è Asus che ha fatto segnare un +9,4%, come dire che Apple cresce a 4 volte il ritmo sostenuto da un produttore che, come la società  taiwanese, conta su un’offerta con un elevatissimo numero di laptop a basso costo.

Ricordiamo che in Italia, come abbiamo riportato ieri, Apple ha fatto registrare una crescita del 47,6% superiore a quella registrata in Inghilterra (+41%), Francia (+39,6%) e Germania (+33,6%). Con il 5,3% del mercato la quota di mercato italiana, al contrario di quanto accaduto in passato, è di fatto equiparabile a quella europea e in linea a quella delle prime tre economie d’Europa: Francia (5,5%), Inghilterra (5,4%) e Germania (4,4%)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli