Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » ARES, arriva il primo vero CAD multipiattaforma

ARES, arriva il primo vero CAD multipiattaforma

La berlinese Graebert ha annunciato ARES, il primo CAD cross-platform in grado di funzionare nativamente su Windows, Mac OS X e Linux e con versioni in arrivo per Windows Mobile, Google Android e iPad. Il software mette a disposizione funzioni innovative in prodotti di questo tipo quali: note vocali e il supporto per modelli 3D passando per librerie ACIS (sistema di modellazione geometrico usato da molti sviluppatori di software CAD e CAM). A detta del produttore il programma è molto più veloce rispetto a software concorrenti nell’apertura/salvataggio dei file ed è stato testato da oltre 100 utenti dopo un anno di beta-testing. La società  che sviluppa il prodotto è la stessa che commercializza PowerCAD, applicazione che vanta circa 500.000 installazioni.

ARES supporta il formato DWG (da 2.x a 2009), l’esportazione (dalla versione 12 alla 2009) e il DWG Native Format 2009 (il supporto per il DWG 2010 arriverà  nel secondo trimestre del 2010). Il software è compatibile con la linea di comando e gli script di AutoCAD, ha un sistema di Drawing recovery, supporta gli ultimi modelli ACIS 3D e consente di stampare in vari formati, inclusi: PDF, Raster & SVG.

L’interfaccia utente è ottimizzata per ciascun sistema operativo, è basata su XML ed è completamente personalizzabile. Per quanto riguarda la programmazione I/O sono supportati: Lisp, C, Delphi, COM, .net (C#, VB.net), C++ e VSTA. Il software è disponibile in due versioni: ARES ($495) e ARES Commander Edition ($995). Gli applicativi sono identici ad eccezione del supporto 3D e per la programmazione. Dal sito del produttore è possibile scaricare le versioni demo per Windows. Le versioni per Mac e Windows sono in fase di chiusura dal beta-testing e il loro arrivo è previsto per il secondo trimestre del 2010.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli