Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » MWSF10: Geethree, plug-in per Final Cut Pro

MWSF10: Geethree, plug-in per Final Cut Pro

GeeThree, software house nota per una vasta serie di plug-in per iMovie, ha presentato la versione 1.5 di alcuni plug-in per Final Cut: PhotoMotion, Pan and Zoom “Ken Burns”, Fusion Factory HD.

PhotoMotion (79$) è un tool per creare effetti Pan & Zoom e Slide Show che consente di importare immagini in alta risoluzione, senza preoccuparsi di modificare in anticipo la dimensione e l’aspetto del formato; è possibile cambiare varie impostazioni da una sezione apposita, modificare la durata delle transizioni e aggiungerne nuove senza bisogno di ricodifiche (il rendering sfrutta l’accelerazione della GPU). E’ possibile visualizzare le anteprime d’immagini presenti in Aperture, Lightroom e nelle librerie di iPhoto e selezionare le foto con il drag&drop.

Fusion Factory HD (79$) è una raccolta di dissolvenze naturali che presentano effetti molto soft e più attraenti rispetto ai classici effetti di comparsa e scomparsa di serie. Il sistema permette di impostare ben 750 diversi tipi di effetti personalizzabili (direzione, velocità , tipo dissolvenza) grazie agli “atomi”, impostazioni organizzate in 28 categorie ognuna delle quali visualizzabili in piccole finestre di anteprima.

SlickFX Essentials (99$) è una raccolta di oltre 60 plug-in che includono transizioni, effetti per i testi, generatori di barre, filtri, ecc.

Tuti e tre i plug-in sono acquistabili insieme in un pacchetto denominato “Slick FX Essential” per 199$. Sono disponibili versioni scaricabili dal web e versioni su CD. I plug-in funzionano con Final Cut Pro 6 o 7, Final Cut Express, sono Universal Binary (nativi per Mac PPC o Intel) e richiedono Mac OS X 10.4 o superiore. Sul sito del produttore sono presenti i filmati che illustrano le peculiarità  di ciascun plug-in.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità