Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Editor, la scrittura fatta semplice e freeware

Editor, la scrittura fatta semplice e freeware

Pubblicità

Se la filosofia è Keep it simple, stupid (“tienilo semplice, sciocco”), allora Editor di CreateLiveLove dovrebbe vincere un premio. E non solo perché è una delle applicazioni Cocoa più trasversalmente longeve e compatibili della storia non più brevissima di Mac OS X, dato che si può utilizzare a partire dalla versione 10.2 sino alla attuale 10.6 (seppure tramite Rosetta), anche se il codice è ottimizzato per processori PowerPc e lo scopo è fornire funzionalità  in quell’ambiente.

No, il vero motivo è che Editor è davvero un sistema di scrittura super-semplice ed ovviamente freeware. Il piccolo programma, poco più di 200 KB, quindi anche molto meno di TextEdit, è studiato apposta per dare sollievo a chi ritiene che il mondo sia molto complicato e debba essere semplificato, anziché reso ulteriormente difficile da capire e interagire.

La filosofia è quella di una applicazione con autosalvataggio e tre bottoni, oltre a una sola finestra sempre centrale. Nasce dal desiderio del suo autore di avere qualcosa di realmente essenziale e senza fronzoli: la filosofia è semplice e implementata alla perfezione. Se incontra anche i vostri gusti, potrebbe essere il matrimonio perfetto, soprattutto se avete ancora un buon vecchio PowerPC a casa…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità