Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Project Ares, sviluppo e distribuzione per Palm Pre passando per il web

Project Ares, sviluppo e distribuzione per Palm Pre passando per il web

Palm intende sfruttare il progetto Mozilla Bespin (un sistema che consente di gestire, modificare, collaborare su siti web e web application) fornendo un IDE interamente basato sul browser per consentire la creazione e la vendita di applicazioni per Palm Pre direttamente dal browser, senza passare per strumenti esterni di editing, programmazione, compilazione di codice, testing e così via.

Project Ares“, questo il nome della piattaforma di sviluppo, consente di creare applicazioni, scaricabili e distribuibili in locale dagli utenti finali. I tool a disposizione per gli sviluppatori includono strumenti per la creazione/gestione di pannelli, tool di debugging, strumenti per l’editing del codice, controllo dei sorgenti, verifica finale delle applicazioni. Il sistema, ancora in versione beta, è aperto a tutti gli sviluppatori ed è possibile iscriversi gratuitamente come sviluppatori. Si tratta di uno strumento che si aggiunge ai già  esistenti tools per Eclipse e a linea di comando rilasciati da Palm all’inizio di quest’anno.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli