Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Vesper, la app minimalista per iOS per prendere appunti in mobilità

Vesper, la app minimalista per iOS per prendere appunti in mobilità

E’ disponibile su App Store la nuova applicazione per annotazioni Vesper, software passato rapidamente agli onori della cronaca più che altro per essere stato realizzato a sei mani dal designer Dave Wiskus, lo sviluppatore Brent Simmons e soprattutto dal popolare blogger John Gruber, autore di Daring Fireball.

La app è caratterizzata da un design minimale e privo di fronzoli: consente all’utente di salvare note e promemoria attraverso un’interfaccia essenziale e concentrata totalmente sulla semplicità e l’immediatezza. Non ci sono font da scegliere, temi da utilizzare o interfacce di sincronizzazione. Si è semplicemente a tu per tu con il proprio elenco di note e promemoria, che possono essere archiviate, cancellate, rimosse o organizzate con pochi tap sullo schermo.

Le note potranno essere arricchite con immagini o etichettate con gli immancabili tag, che aiuteranno a organizzare meglio il proprio elenco di promemoria.

L’applicazione, nella sua semplicità ed essenzialità, presenta un costo relativamente alto se paragonata a numerosi omologhi disponibili per iPhone: parliamo infatti di un prezzo di 4.49 euro, contro per esempio alla gratuità di un’applicazione come Evernote, forse meno elegante a livello di design ma senza dubbio nettamente più avanzata in termini di funzionalità ed opzioni.

Per chi fosse comunque interessato, Vesper è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS 6 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. Per chi fosse interessato al’acquisto, Vesper si può scaricare utilizzando questo link diretto all’applicazione.

vesper app schermate
L’interfaccia di Vesper su iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità