Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Evento Facebook, in arrivo un prodotto incentrato sulle notizie

Evento Facebook, in arrivo un prodotto incentrato sulle notizie

Con un atipico messaggio recapitato via posta cartacea, Facebook ha invitato un serie di testate giornalistiche a partecipare al prossimo evento che terrà il 20 giugno, per presentare un nuovo prodotto. Nell’invito è presente solo la frase “Un piccolo team sta lavorando su una grande idea. Unitevi a noi per un caffè e scoprite il nuovo prodotto”; accanto una simulata macchia di caffè.

Secondo le voci che hanno iniziato a circolare in rete Facebook presenterà qualcosa legato al mondo delle notizie online: la recente introduzione degli hashtag è già stata definita il primo passo di un più articolato progetto per consentire agli utenti di raggiungere nuovi contenuti correlati ai loro interessi e l’annuncio potrebbe essere in qualche modo legato alle recente introduzione.

Inoltre, in base ad alcune testimonianze, Facebook potrebbe addirittura presentare un lettore di feed RSS, a sé stante, una mossa senza dubbio strategica: a pochi giorni dalla chiusura di Google Reader, Facebook prenderebbe la direzione opposta rispetto a Mountain View, puntando sulle notizie e raccogliendo presumibilmente parte dell’ampio bacino di utenti delusi dalla decisione di Google.

Al momento non ci sono indizi ulteriori sul nuovo misterioso prodotto: alcuni pensano che potrebbe trattarsi di un feed reader puro, altri che assomigli a Reddit o Digg, o che possa trattarsi di una sezione di contenuti appositi, inclusi nel profilo di ogni utente. Mancano 5 giorni all’evento, nelle prossime ore le indiscrezioni potrebbero fare chiarezza a riguardo.

invito evento facebook 20 giugno
L’invito all’evento Facebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità