Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google vs Apple: Big G supera la rivale per valore azionario

Google vs Apple: Big G supera la rivale per valore azionario

Google vs Apple. La strana coppia è ancora una volta a confronto e questa volta sul valore azionario con una novità: per la prima volta Big G supera la rivale in termini di valore della società. A segnalarlo è il Wall Street Journal facendo un semplice calcolo matematico: moltiplicando la quotazione azionaria per il numero totale delle azioni in circolazione. Il sorpasso è avvenuto negli scorsi giorni a causa di un nuovo calo nelle quotazioni di borsa del titolo AAPL che è nuovamente sceso sotto i 400 dollari mentre in contemporanea la quotazione del titolo Google è leggermente aumentata.

Il sorpasso è stato poco notato perché prende in considerazione solo la capitalizzazione di mercato ma non le riserve di liquidità disponibili nei conti correnti dei due colossi. Come nota il Wall Street Journal sommando le riserve, Apple rimane largamente in vantaggio rispetto a Google: mentre la multinazionale della Mela ha una capitalizzazione di 378 miliardi di dollari, Google è pari a 286 miliardi di dollari. Il sorpasso di Google risulta così evidente solamente escludendo dal conteggio le ingenti riserve di liquidità di Cupertino, pari a 145 miliardi di dollari a marzo per Apple e 45 miliardi di dollari per Google. In questo caso il valore di Apple scende a 233 miliardi di dollari mentre quello di Google ammonta a 241 miliardi.
google vs Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli