Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Tim ritocca (ancora) i prezzi delle Tuttocompreso + Opzione 2.0

Tim ritocca (ancora) i prezzi delle Tuttocompreso + Opzione 2.0

C’è effervescenza nel mondo delle tariffe per iPhone proposte da Tim. Dopo avere variato, riducendole a due, le tariffe disponibili per il cellulare dalle Mela (la Tuttocompreso 50 e la Tuttocompreso 80 + Opzione 2.0), il maggior operatore mobile cambia ancora, aumentandole di 10 euro.

La variazione non si può certo definire favorevole, visto che si tratta di un aumento. La tariffa mensile entry level viene infatti portata da 50 a 60 euro al mese e da 80 a 90 euro al mese. Come dire che chi vorrà  aderire al piano iPhone e acquistare a prezzo scontato un telefono di Apple sarà  obbligato necessariamente a mettere in conto una spesa di almeno 1440 euro su due anni, 240 euro in più rispetto a quanto veniva riportato (e confermato anche telefonicamente dagli operatori del 119) oggi pomeriggio.

Difficile ritenere che il salto in avanti sarà  accolto positivamente dai clienti di Tim intenzionati a sottoscrivere un contratto con iPhone incluso. Per altro già  nel corso del pomeriggio sono state diverse le mail di protesta che abbiamo ricevuto per sottolineare in maniera sfavorevole la politica che di fatto accresce la soglia di spesa per avere accesso al mondo iPhone. Prima del cambiamento di questa sera bastavano (con la Tuttocompreso 35) 840 euro in due anni per avere una tariffa con un minimo di minuti inclusi, ora sono necessari, appunto, 1440 euro, anche se è vero che in cambio si hanno tre volte i minuti della Tuttocompreso.

Curiosamente Tim, pur avendo cambiato le tariffe (che per altro è difficile capire perchè continuino a chiamarsi “50” e “80” questo costano non più 50 e 80 euro), non ha eliminato le note in calce dove ancora si parla di Tuttocompreso 90 e di Unlimited. Stando a quanto riferito dagli operatori Tim queste due opzioni tariffarie non sarebbero più attivabili, almeno non con questo nome, visto che la Tuttocompreso 90 + Opzione 2.0, grazie all’aumento delle ultime ore, è di fatto la perfetta clonazione della Tuttocompreso 90 almeno in termini di minuti e dati.

Grazie della segnalazione a Michele Lugaresi

Qui sotto le tariffe Tim, “prima e dopo la cura”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli