Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con Panasonic Wireless Projector le presentazioni da Mac, iPhone e iPad senza fili sui proiettori Panasonic

Con Panasonic Wireless Projector le presentazioni da Mac, iPhone e iPad senza fili sui proiettori Panasonic

Panasonic Wireless Projector è la nuova app gratuita che permette di collegare ai videoproiettori Panasonic via Wi-Fi fino a 16 dispositivi diversi tra iPhone, iPad e iPod touch, Mac, PC Windows e anche dispositivi Android, per effettuare presentazioni senza fili. Si tratta di una soluzione versatile in grado di supportare non solo numerosi dispositivi diversi, collegati anche in contemporanea, ma anche di supportare la proiezione di tutti i principali formati di file, con numerose applicazioni utili sia in campo business e lavorativo che educational.

Dai dispositivi iOS è possibile proiettare senza fili immagini, fotografie in memoria o scattate al momento, file PDF presentazioni PowerPoint, file di Word, Excel, Txt, RTF ma anche documenti di iWork per Pages, Numbers e Keynote. Sempre all’interno dell’app, tramite il browser integrato, è anche possibile proiettare siti Internet mentre con la funzione Marker è possibile evidenziare con il dito sullo schermo tracciando segni colorati che appaiono sulla proiezione, così come la modalità Blackboard che offre una lavagna digitale su cui scrivere direttamente sullo schermo di iPhone e iPad per la proiezione a parete.

Il collegamento tra computer e i vari dispositivi mobile avviene tramite i videoproiettori Panasonic compatibili (PT-VW435N; PT-VX505N; PT-VX400NT; PT-DZ570;PT-DW530; PT-DX500; PT-FW430 e PT-FX400) questo permette di evitare problemi di collegamento quando non si dispone di uno dei cavi richiesti (RGB, HDMI, DVI e così via). Le operazioni sono poi semplificate perché non occorrono altri software, configurazioni particolari e nemmeno l’installazione di driver. Tramite l’app per dispositivi mobile e il software Wireless Manager ME per Mac e PC è possibile passare rapidamente dalla visualizzazione tra dispositivi diversi, visualizzare in contemporanea, facilitare la partecipazione, la collaborazione e la condivisione per riunioni o lezioni: durante la proiezione studenti e presnti in sala possono partecipare attivamente proiettando i propri contenuti.

Ricordiamo infine le 3 modalità Multi-Live per proiettare le schermate e i documenti provenienti in contemporanea da 4 fino a 16 dispositivi diversi scegliendo tra varie modalità di proiezione. Dal menu dei proiettori Panasonic è possibile scegliere se condividere lo schermo tra i dispositivi connessi oppure se lasciare un solo dispositivo a tutto schermo per poi passare rapidamente agli altri quando desiderato. Per maggiori informazioni è possibile partire da qui per l’app Panasonic Wireless Projector, mentre per scoprire la gamma completa dei prodotti e delle soluzioni professionali Panasonic Visual System Solutions e possibile visitare questo link.

L’app Panasonic Wireless Projection è gratis per iPhone e iPad: richiede un dispositivo con IOS 4.3 o superiore.

https://www.youtube.com/watch?v=55M_9FDe95M

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità