Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » SnapCleaner: controlla e corregge i metadati delle immagini JPEG

SnapCleaner: controlla e corregge i metadati delle immagini JPEG

Grazie ai metadati dei file JPEG è possibile gestire e catalogare gli archivi di immagini, offrendo informazioni supplementari preziosi per fotografi, designer ma anche per tutte le persone e le società  che gestiscono grandi archivi di foto e immagini. Numerosi programmi inseriscono però informazioni non standard all’interno dei metadati, creando diversi problemi fino al possibile crash dei software di gestione dei database.

Il programma SnapCleaner è stato sviluppato da Lemkesoft, gli stessi di GraphicConverter, per risolvere questo problema. SnapCleaner verifica i metadati dei file JPEG e quando non sono conformi allo standard vengono corretti o rimossi. Questa utility può rivelarsi preziosa per fotografi, designer, società  e persone che lavorano nell’editoria e in ogni situazione in cui occorre gestire grandi archivi di immagini.

SnapCleaner è un programma shareware: è possibile provarlo gratuitamente per 30 giorni scaricando la versione italiana dal sito Web di Italiaware. Dopo il periodo di prova è richiesto il pagamento di 30 euro. La licenza vale sia per la versione Mac sia per Windows.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità