Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » iWork, iLife gratis nella futura strategia Apple?

iWork, iLife gratis nella futura strategia Apple?

iWork, iLife gratis? La prospettiva che i due pacchetti, fino ad oggi a pagamento, potrebbero essere offeri in futuro gratuitamente è ponderata da tempo, ma ora pare corroborata da una schermata con le applicazioni raccomandate apparsa ad alcuni sviluppatori che stanno provando la beta 3 di iOS 7 e nella quale è chiaramente proposto lo scaricamento gratuito di iPhoto, iMovie, Pages, Numbers e Keynote. Apple ha sinora proposto come applicazioni raccomandate iBooks, iTunes U, Podcasts; la comparsa di app finora a pagamento nella lista di quelle da scaricare, si ipotizza, potrebbe indicare la volontà di offrire gratuitamente app premium.

Con l’arrivo delle web app di iWork per iCloud, non è chiaro quale sarà in effetti il futuro della suite di produttività made in Cupertino. Pages, Keynote e Numbers al momento sono vendute a 8,99 euro cadauna; app per la creazione di contenuti come GarageBand e iMovie sono vendute a 4,49 euro.

Apple potrebbe offrire la versione gratuita delle web app per iCloud e la versione a pagamento delle app per iOS, rispondendo alle equivalenti offerte online di Google e Microsoft. Da qualche giorno Apple ha invitato alcuni sviluppatori e beta tester a provare la versione preliminare di iWork per iCloud. Il pacchetto web funziona all’interno del browser, offrendo da internet accesso a strumenti per l’elaborazione di testi, fogli elettronici e presentazioni senza bisogno di acquistare pacchetti software dedicati. La versione beta è utilizzabile con versioni più recenti di Safari, Chrome e Internet Explorer su PC.

iWork, iLife gratis

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità