Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Navigazione internet da smartphone: Samsung supera Apple

Navigazione internet da smartphone: Samsung supera Apple

Le ultime statistiche di Statcounter per quanto riguarda la navigazione internet da smartphone a livello mondiale mondiale hanno visto Samsung superare Apple nell’ultimo mese di giugno, considerando un arco temporale che va a ritroso di circa 12 mesi.

Fra dicembre 2012 e gennaio 2013 Apple aveva superato Nokia, ma è poi incappata in un calo che ha permesso lo scorso giugno a Samsung di effettuare il sorpasso, forte probabilmente dell’ascesa del nuovo Samsung Galaxy S4, ad oggi lo smartphone dell’azienda sud Coreana più popolare.

La crescita di Samsung evidenzia non solo la sempre maggior competizione con Apple ma anche il sempre più ampio distacco fra a società di Seoul e la concorrenza Android: come evidente dal grafico che riportiamo più in basso per  la navigazione internet da smartphone disponibile liberamente su Statcounter, tutti i concorrenti di Samsung (ma anche di Apple) “galleggiano” a fondo classifica, insieme al sempre più in crisi Blackberry.


StatCounter-mobile-device-manufacturers

Nokia mantiene la sua popolarità nonostante il calo, probabilmente grazie al successo in alcuni paesi Lumia e la sempre nutrita presenza di dispositivi low cost che consentono comunque la navigazione web. Le statistiche per la navigazione internet da smartphone non tiene conto dei tablet, che vengono equiparati a normali computer; se ne trova traccia ad esempio nella classifica fra i sistemi operativi più usati, dove iOS prosegue la sua crescita in un panorama dominato sempre da Windows 7 e Windows XP.

StatCounter-giugno mobile

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità