Oracle ha aggiornato il virtualizzatore gratuito VirtualBox portandolo alla versione 4.2.18. Questa release è di manutenzione: risolve alcuni problemi con gli snapshot, con la gestione del network, con la grafica 3D e risolve vari altri bug.
VirtualBox, lo ricordiamo, è un virtualizzatore gratuito e open source di Oracle che consente l’esecuzione in una finestra (o a tutto schermo) di Windows (NT 4.0, 2000, XP, Server 2003, Vista, Windows 7, Windows 8), DOS/Windows 3.x, Linux (2.4 e 2.6), Solaris e OpenSolaris, OS/2, OpenBSD e altri sistemi operativi. Su Mac il requisito minimo per il sistema host (il sistema che ospita il programma) è OS X 10.6.x. Un completo manuale spiega come creare le macchine virtuali e installare i vari sistemi operativi desiderati.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.