Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » GSMA: Acer lancia una linea di smartphone

GSMA: Acer lancia una linea di smartphone

Acer ha presentato una nuova linea di smartphone. Il primo prodotto è denominato M900 (549,00 euro) ed è pensato per chi ha bisogno di accedere ad e-mail e file, si sincronizza con il PC e offre una tastiera completa con la quale è possibile scrivere e-mail e documenti in mobilità . Il dispositivo sfrutta Windows Mobile 6.1 Professional e dispone di serie di Outlook Mobile (per la gestione delle e-mail) e di Office Mobile (versioni ridotte di Word, Excel e Powerpoint) preinstallati. Il sistema di connettività  sfrutta l’HSDPA e il display è un touch screen WVGA da 3,8″. Un sensore a impronte digitali integrato dovrebbe garantire la sicurezza dello smartphone e semplificare la gestione delle password. Di particolare interesse: GPS, radio FM, registratore vocale, comando vocale, la memoria espandibile e una fotocamera da 5 megapixel con flash.

L’F900 (449,00 euro) è – a detta di Acer pensato “per offrire controllo sulla navigazione mobile”. Il dispositivo è dotato di touch screen WVGA da 3,8 pollici e una tastiera sensibile allo sfioramento. Il sistema offre collegamenti rapidi a contatti, posta, bookmark, calendari, data e ora, meteo e musica. L’apparecchio è dotato di una fotocamera auto-focus da 3,2 megapixel, GPS, radio FM, registratore vocale, comando vocale e memoria espandibile. Il sistema include Internet Explorer 6, supporta JavaScript e Adobe Flash Lite. Sono supportate le connessioni HSDPA/HSUPA e anche quelle WiFi.

X960 (399,00 euro) è un sottile dispositivo multifunzione con touchscreen VGA da 2,8 pollici e cinque pulsanti di navigazione; anch’esso permette l’accesso a contatti, e-mail, messaggi, browser e bookmark, calendario ed eventi, data e ora, meteo e musica. Windows Outlook e Office mobile consentono di accedere alle e-mail e leggere allegati. La funzione GPS integrata consente il posizionamento affidabile e – a quanto sembra di capire – la navigazione tramite software di terze parti. L’X960 è provvisto di fotocamera VGA autofocus da 3,2 megapixel con flash e videocamera frontale per videochiamate.

DX900 (449,00 euro) è – a detta del produttore – il primo smartphone con supporto dual-SIM; supporta SIM card da 3,5G (HSDPA) e da 2,75G (EDGE). Il display da 2,8″ è touchscreen e visualizza icone animate 3D con effetti di transizione. Un pannello mostra i contatti con le foto ed i numeri più utilizzati. Il client per la gestione della posta è sempre Outlook Mobile. Il sistema mette a disposizione una modalità  denominata “Flight Mode” (per spegnere istantaneamente tutte le connessioni wireless); ogni singola funzione può essere attivata o disattivata premendo un pulsante. Il dispositivo offre videocamera VGA frontale per videochiamate, registratore vocale, comando vocale, fotocamera autofocus da 3,2 megapixel con flash e memoria espandibile.

Tutti e quattro i modelli dovrebbero arrivare sul mercato a partire da marzo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità