Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Adattatore per Mini DisplayPort su HDMI in arrivo

Adattatore per Mini DisplayPort su HDMI in arrivo

Il primo adattatore che permetterà  di collegare un nuovo Mac con porte Mini DisplayPort con Tv e monitor con HDMI dovrebbe arrivare da una società  americana, MonoPrice.com. L’annucio che un simile adattatore è in corso di studio arriva dal sito MacYourself.

L’accessorio, spiega MacYourself, dovrebbe arrivare non prima della fine di gennaio. Non è chiaro che tipo di adattatore si stia parlando. Se il cavo, in pratica, sarà  un semplice Mini DisplayPort-HDMI o se includerà  anche un cavo audio; nel primo caso sarà  comunque necessario acquistare un cavo audio separatamente perché come noto Mini DisplayPort non porta il suono.

Attualmente non esiste un sistema diretto per collegare dispositivi con porta HDMI ai nuovi Mac; si deve invece usare un doppio connettore: Mini DisplayPort verso DVI e un adattore DVI su HDMI.

MonoPrice, purtroppo, al momento non sembra prevedere una spedizione internazionale, ma poiché Apple ha concesso in licenza gratuita la tecnologia (semiproprietaria) di Mini DisplayPort è probabile che arrivino sul mercato, probabilmente negli stessi tempi, altri produttori ad offrire simili adattatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità