Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Flipboard: nuovo servizio dedicato allo shopping nell’app per iOS

Flipboard: nuovo servizio dedicato allo shopping nell’app per iOS

Pubblicità

Flipboard, la popolare piattaforma di social news, ha lanciato il suo novo servizio Flipboard shopping. Nel recente aggiornamento su iOS (e Android), Flipboard consentirà agli utenti e alle aziende di creare cataloghi commerciali completi di una etichetta rossa che collega direttamente gli utenti al sito in cui l’oggetto può essere acquistato. Quando un prodotto viene aggiunto a Flipboard, il servizio cercherà di individuarne il prezzo, che sarà visualizzato automaticamente nelle informazioni a destra accanto alla pagina.

Ovviamente per il momento si tratta di un’opzione che rende Flipboard un’ottima vetrina, ma che non modifica in maniera specifica l’esperienza e il processo di acquisto, limitandosi ad indirizzare l’utente verso il sito di origine della merce, né più né meno rispetto a quello che fa Pinterest nella sua sezione dedicata agli acquisti ai regali, dove viene visualizzata l’immagine con tanto di prezzo. In futuro Flipboard potrebbe tentare di migliorare il processo di acquisto ma al momento non è una funzione disponibile.

Un certo numero di rivenditori, tra cui Banana Republic, Fab, e ModCloth, stanno comunque lanciando i loro cataloghi su Flipboard, approfittando delle nuove funzionalità. I magazines di Flipboard non devono comunque essere dedicati allo shopping ma possono contenere un mix di articoli o oggetti in vendita. Per chi fosse interessato e non avesse ancora scaricato l’applicazione, Flipboard è disponibile gratis da questa pagina di App Store. Qui di seguito un video esplicativo della nuova funzione.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità