Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Jabra App, per potenziare l’ascolto della musica di YouTube

Jabra App, per potenziare l’ascolto della musica di YouTube

Dove cercano musica da ascoltare e condividere i giovani d’oggi? Secondo una ricerca svolta da Nielsen in collaborazione con l’IFPI (International Federation of the Phonographic Industry) su YouTube, che è in assoluto il mezzo più utilizzato per scoprire nuova musica o ascoltare le proprie playlist.

E sempre secondo tale ricerca il 90% di coloro che utilizzano YouTube lo fanno per fruire di video musicali. Questo ci dice molto relativamente all’evoluzione e alla popolarità di questa piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione di video e contenuti multimediali. Ma ciò ci conferma anche un’altra tendenza e cioè l’aumento esponenziale dell’uso di dispositivi mobili per l’ascolto di musica digitale.

Ciò non ci sorprende, considerando che i luoghi della musica sono praticamente infiniti: sull’autobus, in palestra, al lavoro, mentre si passeggia al parco, sul treno, con gli amici… ognuna di queste situazioni nell’80% dei casi è accompagnata da un sottofondo musicale.

Quello che invece sorprende è la scarsa qualità audio dei file musicali digitali cercati su YouTube e ascoltati in mobilità. Alzando il volume i suoni si distorcono e il piacere che dovrebbe scaturire dall’ascolto della musica diventa quasi una tortura per le nostre orecchie!

Jabra ha progettato e resa disponibile una app studiata per ottimizzare lo streaming di contenuti digitali da YouTube. Si tratta di Jabra Sound app, con potenziamento dell’audio Dolby Digital Plus e una funzione dedicata per lo streaming diretto da Youtube.

A detta dello sviluppatore, l’applicazione dà più profondità e dimensione alla musica, estendendo i bassi e potenziando le frequenze alte, offrendo un suono “sempre nitido e cristallino”. Un equalizzatore grafico permette di selezionare il tipo di suono: hip hop, jazz, pop o rock. L’app permette di creare e sfogliare le playlist, condividere la musica su Facebook o Twitter, regolare l’equalizzatore grafico o trasmettere in streaming i contenuti preferiti di YouTube con un audio migliorato Dolby Digital Plus.

L’app è gratuita per i possessori di Jabra Revo Wireless, Revo, Vox e Solemate. Per ottenerla basta collegarsi a Google Play o App Store, inserire il codice di attivazione presente nella confezione del dispositive Jabra e scaricare l’app: questa, una volta attivata, individuerà automaticamente i file musicali presenti nel dispositivo. La versione per iOS “pesa” 18.8MB e richiede IOS 6.1 o successivi. È ottimizzata per iPhone 5.

Jabra Sound Spp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli