Blackmagic Design, disponibile il RAW recording per la Pocket Cinema Camera

Disponibile il software Camera 1.5, update gratuito che ora integra il supporto alla modalità 12-bit Log CinemaDNG RAW per la Pocket Cinema Camera di Blackmagic Design.

Pocket Cinema Camera

Blackmagic Design ha rilasciato il software Blackmagic Camera 1.5, update gratuito che ora integra il supporto alla modalità 12-bit Log CinemaDNG RAW per la Pocket Cinema Camera.

Questa modalità di registrazione sfrutta meccanismi di compressione lossless, senza perdita di informazioni. Durante la decompressione del fil è possibile recuperare tutti i dati presenti al momento della ripresa, ottenendo, di conseguenza, qualità più elevata e una maggiore gamma dinamica. I file lossless CinemaDNG di alta qualità sono compatibili con DaVinci Resolve 10, permettendo la loro integrazione nel flusso di lavoro. È possibile scaricare la versione gratuita di  Davinci Resolve Lite e codificare formati noti quali ProRes e DNxHD per l’utilizzo in applicazioni quali Final Cut Pro 7, Final Cut Pro X, Avid Media Composer e Adobe Premier Pro.

Con il Blackmagic Camera 1.5 update, gli utenti della Pocket Cinema Camera possono eseguire il recording in formato CinemaDNG RAW or alta qualità ProRes 422 (HQ), sia in modalità video o pellicola. È possibile rimuovere la scheda SD inserirla in un computer e avviare le operazioni di editing, senza bisogno di convertire i file.s

La Pocket Cinema Camera è una fotocamera digitale tascabile con ottiche intercambiabili (Micro Quattro Terzi) e sensore Super 16 (12.48×7.02 mm, più piccolo dei sensori Micro Quattro Terzi e di quello adottato dalla Blackmagic Cinema Camera) in grado di registrare video in Full HD a 23.98p, 24p, 25p, 29.97p, 30p. Lo schermo LCD è da 3,5”; non mancano microfono stereo, doppia filettatura per accessori e cavalletti, connessione HDMI itpo D, ingresso audio da 3,5”mm, uscita cuffia, porta USB, porta per controllo remoto. Negli USA il prezzo di listino è di 995$.

mft-lens-mount