Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google, la Nexus TV arriverà nel prossimo 2014?

Google, la Nexus TV arriverà nel prossimo 2014?

Secondo la testata The Information, Google sarebbe al lavoro su un dispositivo “Nexus TV” equipaggiato con Android, che permetterà agli utenti di ottenere servizi di streaming video come Netflix, Hulu e YouTube, e di giocare ad una specifica selezione di video giochi. La notizia arriva dal giornalista Amir Efrati, che cita un anonimo dipendente di Google come fonte, secondo il quale il dispositivo sarebbe pronto per il lancio nella prima metà del prossimo anno, con un prezzo definito come “aggressivo”.

Voci di una nuova Google TV hanno fatto capolino lo scorso luglio, quando il Wall Street Journal riferiva di una  che un dimostrazione a porte chiuse della quale sarebbe stato protagonista Andy Rubin al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Secondo le fonti il dispositivo includeva un sensore di movimento come quello usato dal Kinect, e permetteva il controllo tramite uno smartphone Android. Le ultime indiscrezioni corroborano le informazioni (anche se un sensore di movimento non è menzionato), e aggiunge che potrebbe essere disponibile anche un touchpad remoto, appositamente costruito per controllare la Nexus TV a distanza.

Si dice inoltre che il dispositivo non supporterebbe la trasmissione in diretta il che significherebbe che Google potrebbe evitare il fastidio di doversi preoccupare di convincere i tradizionali fornitori di contenuti ad aderire al progetto, un compito che si è finora rivelato molto ostico per altre aziende; Google potrebbe voler puntare il più possibile su contenuti esclusivi, così come sta tentando di fare Amazon per evitare accordi con altri fornitori.

Fino ad oggi Google non ha mai avuto molta fortuna con i servizi televisivi: la Google TV è stata un flop e probabilmente sarà presto abbandonata; il Nexus Q non ha mai visto la luce dal punto di vista commerciale; il Chromecast ha avuto un certo successo ma al momento resta molto limitato nelle sue potenzialità. Vedremo se la Nexus TV avrà maggiore fortuna.

google streaming tv

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità