Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » HP ha integrato il Leap Motion in alcuni portatili

HP ha integrato il Leap Motion in alcuni portatili

HP ha integrato all’interno dei notebook denominati ENVY Leap Motion SE il Leap Motion, dispositivo di controllo che permette di comandare il computer con i gesti della mano o di un dito.

Sviluppato da una startup californiana, il piccolo dispositivo, grande meno di un iPod, è normalmente un sensore da collocare davanti allo schermo di un Mac o un PC in grado di interpretare i gesti delle dita e delle mani nello spazio interattivo 3D permettendo di eseguire comandi sullo stile di quanto faceva Tom Cruise nel film Minority Report. Il prodotto è in grado anche di riconoscere oggetti come una penna o una matita. A detta dei produttori, il dispositivo è centinaia di volte più sensibile rispetto ad altri dispositivi touch-free, tanto da poter essere usato per firmare digitalmente documenti muovendo nell’aria un dito o una matita.

Numerosi i possibili campi di utilizzo: videogiochi, gestione del sistema operativo, senza contare il possibile uso nell’ambito dell’assistenza sanitaria, nel campo artistico, CAD o come tool da integrare in abbinamento a software dedicati per chirurghi, architetti e ingegneri.

Resta da vedere l’accoglienza che l’integrazione del dispositivo avrà. Apple potrebbe in futuro proporre soluzioni simili grazie all’acquisizione di PrimeSense. Su Amazon l’accessorio Leap Motion per Mac e PC è venduto a 83,29 euro.

HP Envy 17 Leap Motion SE

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità