Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Mac Pro 2013, in rete i primi benchmark della variante a 12 core

Mac Pro 2013, in rete i primi benchmark della variante a 12 core

Arrivano anche i primi benchmarks dei Mac Pro 2013 a 12 core.A pubblicarli è Geekbench, la piattaforma che aveva già pubblicato test delle varianti  a 6 e 8 core.

Tre le tipologie di risultati: due avviando l’applicazione a 32 bit e un terzo eseguendo l’applicazione nella variante a 64 bit. Il risultato della media dei due test a 32 bit è un punteggio di 2902 per singolo core e 29721 nei test multi-core, numeri vicini a quelli ipotizzati da John Poole di Primate Labs, la società che sviluppa Geekbench, che aveva ipotizzato le prestazioni del processore con Geekbench 3 sui nuovi Mac Pro basandosi sui test pubblicati in precedenza e tenendo conto delle prestazioni ottenute su PC Windows con i processori che vedremo sui Mac Pro.

Come immaginato, il punteggio del singolo core per il Mac Pro high-end è effettivamente inferiore rispetto a quello del Mac Pro base per via dell’inferiore velocità di clock del chip a 12 core ma i test multi-core ovviamente mostrano un miglioramento rilevante rispetto ai Mac Pro con 8 core. Com’è facile immaginare, il nuovo Mac Pro a 12 core è più veloce del precedente Mac Pro metà 2012 con gli stessi core, degli attuali iMac high-end e del MacBook Pro Retina.

Nei test con la variante a 64 bit del test Geekbench, si ottengono punteggi del 10-11% migliori rispetto agli equivalenti test eseguiti a 32 bit e questo sia con i test single-core, sia con i test multi-core.

Come gli altri test precedenti, anche per i nuovi eseguiti su queste macchine è stato utilizzato OS X 10.9 Mavericks, la stessa build 13A4023 già vista nei test eseguiti sulle macchine con 6 core.

Non è chiaro quando Apple annuncerà ufficialmente la disponibilità dei nuovi Mac Pro, ma la sensazione è che il lancio sia imminente,  un paio di settimane al massimo, forse addirittura la settimana entrante.

late_2013_max_gb3

mac_pro_12_2013_gb3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità