Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Rita Lane, vice presidente Mac Operation di Apple lascia l’incarico

Rita Lane, vice presidente Mac Operation di Apple lascia l’incarico

Un altro importante top manager di Apple lascia il proprio incarico: si tratta di Rita Lane, vice presidente Mac Operations. L’uscita di scena della Lane rischierebbe di alimentare il tema dei top manager sempre meno propensi a rimanere in Cupertino, filone battuto dai media poco dopo la scomparsa di Steve Jobs e con la sostituzione al vertice di Tim Cook, in questo caso però la manager abbandona il proprio ruolo non per migrare ad un’altra società bensì per il sopraggiunto pensionamento. Il ritiro della Lane è stato notato da 9to5Mac a partire dal profilo LinkedIn della manager.

Anche se il nome di Rita Lane non è apparso molte volte nelle cronache riguardanti il quadro direzionale di Apple, si tratta di una figura di primo piano. Nel ruolo di vice presidente Mac Operations Rita Lane infatti è stata responsabile delle catene di produzione e approvvigionamento di diverse importanti linee di prodotto della Mela tra cui i computer desktop Mac, iPad e degli accessori. Si tratta di uno dei manager donna ad occupare una delle posizioni più importanti nel quadro direzionale di Cupertino.

Prima di arrivare in Apple, Rita Lane ha lavorato per la US Air Force, IBM ed ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President settore supply chain in Motorola fino al 2008, anno in cui è stata assunta da Tim Cook. In questa posizione Rita Lane è stata in più occasioni definita come il braccio destro e un discepolo di Tim Cook.

rita lane 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità