Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Rita Lane, vice presidente Mac Operation di Apple lascia l’incarico

Rita Lane, vice presidente Mac Operation di Apple lascia l’incarico

Un altro importante top manager di Apple lascia il proprio incarico: si tratta di Rita Lane, vice presidente Mac Operations. L’uscita di scena della Lane rischierebbe di alimentare il tema dei top manager sempre meno propensi a rimanere in Cupertino, filone battuto dai media poco dopo la scomparsa di Steve Jobs e con la sostituzione al vertice di Tim Cook, in questo caso però la manager abbandona il proprio ruolo non per migrare ad un’altra società bensì per il sopraggiunto pensionamento. Il ritiro della Lane è stato notato da 9to5Mac a partire dal profilo LinkedIn della manager.

Anche se il nome di Rita Lane non è apparso molte volte nelle cronache riguardanti il quadro direzionale di Apple, si tratta di una figura di primo piano. Nel ruolo di vice presidente Mac Operations Rita Lane infatti è stata responsabile delle catene di produzione e approvvigionamento di diverse importanti linee di prodotto della Mela tra cui i computer desktop Mac, iPad e degli accessori. Si tratta di uno dei manager donna ad occupare una delle posizioni più importanti nel quadro direzionale di Cupertino.

Prima di arrivare in Apple, Rita Lane ha lavorato per la US Air Force, IBM ed ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President settore supply chain in Motorola fino al 2008, anno in cui è stata assunta da Tim Cook. In questa posizione Rita Lane è stata in più occasioni definita come il braccio destro e un discepolo di Tim Cook.

rita lane 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli