Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » MWC14: Cellebrite il factotum della diagnosi e risoluzione problemi di cellulari e smarpthone

MWC14: Cellebrite il factotum della diagnosi e risoluzione problemi di cellulari e smarpthone

Cellbrite può risultare un nome nuovo per la maggior parte dei lettori ma si tratta della multinazionale che fornisce gli strumenti di diagnostica, trasferimento dati e risoluzione problemi, impiegati in migliaia di negozi di telefonia e centri di assistenza. Il dettaglio sorprendente è che tutte queste funzioni sono svolte da un unico dispositivo, compatto e versatile: Cellebrite Touch.

Qui a Barcellona è possibile osservare Cellebrite Touch in funzione: come suggerisce il nome si tratta di un dispositivo compatto azionato da uno schermo touch: per usarlo non occorre alcuna preparazione tecnica. Collegando uno smarpthone o un cellulare, sono supportati oltre 9.000 modelli di diversi costruttori, dagli smartphone più recenti agli ormai antiquati terminali Symbian o cellulari tradizionali, tutti gli iPhone inclusi, Cellbrite Touch esegue una analisi completa e dettagliata, mostrando subito all’operatore l’eventuale presenza di problemi software, di configurazione o problemi hardware.

Cellbrite fornisce sistemi di diagnosi e riparazione dal 1999: i rappresentanti della società hanno dichiarato a Macitynet che nell’80% dei casi i problemi riscontrati dagli utenti sono dovuti a errate configurazioni software o a problemi che è possibile risolvere ripristinando le impostazioni dell’operatore oppure quelle di fabbrica del costruttore. Il funzionamento è impressionante: Cellbrite Touch rileva il problema e con pochi tap sul diplay è in grado di ripristinare e risolvere gran parte dei problemi.

Non solo: il dispositivo può essere utilizzato anche per trasferire tutti i dati dell’utente, inclusi contatti, fotografie e video, per trasferirli a un altro terminale, questo indipendentemente dal sistema operativo, dal costruttore, dall’anno di costruzione e così via. Così per esempio è possibile “catturare” i contatti e i numeri di telefono memorizzati su un cellulare di 6 anni fa, per trasferli su un nuovo iPhone 5s. Oppure, ancora, leggere i dati di uno smarpthone Android per trasferirli su iPhone o viceversa.

Per tutte queste ragioni non sorprende il successo dell’azienda e degli strumenti di diagnostica proposti: anche in Italia gli strumenti Cellebrite sono impiegati in migliaia di negozi di telefonia e catene di elttronica. Prima di considerare l’idea di rivolgersi a un centro di assistenza, soprattutto dopo la fine della garanzia e quindi per un intervento a pagamento, è consigliabile individuare un negozio dotato di dispositivo Cellebrite. Se non si tratta di un guasto hardware è molto probabile che il problema possa essere risolto in pochi minuti e con una spesa di intervento minima.

http://www.youtube.com/watch?v=i7C9fXxjt2w

cellebrite touch icon 600 ok

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità